Estetista Canzo

grotta di sale

estetista canzo zona benessere trattamenti spa grotta di sale

Che cos’è la Grotta del Sale?

La grotta di sale è una stanza prefabbricata, simile ad una sauna dal punto di vista strutturale, in cui le pareti e il pavimento sono ricoperti di sale simulando il microclima di una grotta di sale.

Il sale conferisce all’aria respirata una bassissima carica batterica creando condizioni favorevoli e confortevoli per i clienti.

Per beneficiare degli effetti della grotta è possibile entrare vestiti senza un abbigliamento specifico (ma possibilmente comodo) e basta indossare un copriscarpa monouso fornito direttamente dal nostro centro.

HALOTERAPIA

È un metodo non invasivo, adatto a tutte le età e molto semplice, che prevede l’inalazione per le vie respiratorie, trattando alte e basse vie, di aerosol salini a secco.

Viene utilizzato sale iodato in una piccola percentuale per simulare l’aria del mare, e per mantenere corretto il livello di esposizione di iodio.

Il trattamento col sale è totalmente naturale, per questo è adatto a tutte le fasce d’età, anche ai bambini, che sono i primi a soffrire di disturbi legati all’apparato respiratorio.

La “Terapia del sale” non va comunque considerata un’alternativa a trattamenti farmacologici in essere.

DURATA

Il trattamento dura 30 minuti durante i quali si inala una dose di sale micronizzata.

Il ciclo ideale è di 10-12 sedute da ripetere più volte durante l’anno, preferibilmente (ma non necessariamente) a cadenza giornaliera.

I benefici si protrarranno poi per un periodo di tempo che va da sei mesi ad un anno, a seconda dei casi.

grotta sale estetista canzo
sea point grotta sale estetista spa relax benessere canzo
area benessere spa estetista canzo

Benefici dell’Haloterapia

La grotta del sale aiuta a migliorare l’attività respiratoria: l’azione benefica proviene dal sale inalato che viene rilasciato da un erogatore salino a secco e che permette, attraverso il gradiente osmotico di membrana, di migliorare l’attività respiratoria.

L’azione benefica del sale, che viene rilasciato dall’erogatore, una volta inalato va ad agire a livello dell’apparato respiratorio favorendo il benessere del paziente in quanto il sale con le sue proprietà osmotiche agisce sul muco e sulle mucose irritate.

La terapia del sale ha effetti benefici in molte malattie, quali:

Asma

L’haloterapia è un trattamento estremamente benefico per i pazienti con asma, grazie alla capacità degli aerosol salini.

Malattie della pelle, acne, eczema

Gli aerosol salini hanno effetti benefici, poiché creano un ambiente sfavorevole alla proliferazione batterica. Inoltre, l’haloterapia, grazie anche al rilassamento raggiunto durante la seduta, contribuisce ad una situazione di benessere.

Bronchite

Nel caso della bronchite, l’haloterapia porta ad una migliore funzione dei polmoni riducendo gli attacchi di tosse.

Infezioni del seno paranasale, sinusite

L’haloterapia migliora i sintomi della sinusite contribuendo alla riduzione dell’infiammazione e alla conseguente purificazione dei seni paranasali.

Allergie

L’allergia è una reazione del sistema immunitario causata da sostanze innocue chiamate allergeni che, nel caso delle persone allergiche, provocano una reazione esacerbata del corpo. Gli allergeni, tramite inalazione, possono provocare un attacco d’asma a causa del restringimento delle vie respiratorie e dell’aumento della quantità di muco nei polmoni: l’haloterapia può aiutare poiché contribuisce alla riduzione dell’infiammazione delle vie respiratorie, causata dall’allergia.

Grazie alla porta trasparente di cui è dotata la cabina, anche chi soffre di claustrofobia può sentirsi a suo agio.

HALOTERAPIA in combinazione con la CROMOTERAPIA

La cromoterapia è una terapia dolce e non invasiva che si rivolge a tutti, aiutando il corpo e la psiche a ritrovare il benessere.

Serve a ritrovare un benessere globale: i colori sono una vera forza vitale e i fasci di luce colorata stimolano la formazione di cellule influendo positivamente su nervi e organi.

 

Via Verza, 9

22035 Canzo (CO)

}

Lunedì: 9:00 - 17:30

Martedì, mercoledì: 9:00 - 19:00

Giovedì: 9:00 - 21:00

Venerdì: 9:00 - 20:00

Sabato: 9:00 - 18:00

Invia un messaggio